Ucciso giornalista in Messico: è il 15° omicidio nel 2022

Il 2022 è stato uno dei più letali di sempre per i giornalisti in Messico, che ora è considerato il paese più pericoloso per i giornalisti al di fuori di zone di guerra. L'omicidio giunge appena una settimana dopo che il giornalista indipendente Juan Arjon Lopez è stato trovato morto nello Stato di confine settentrionale di Sonora

AP Photo/Salvador Melendez

CITTA’ DEL MESSICO (Messico) – Ucciso giornalista in Messico: è il 15° omicidio nel 2022. Il 2022 è stato uno dei più letali di sempre per i giornalisti in Messico, che ora è considerato il paese più pericoloso per i giornalisti al di fuori di zone di guerra. L’omicidio giunge appena una settimana dopo che il giornalista indipendente Juan Arjon Lopez è stato trovato morto nello Stato di confine settentrionale di Sonora: i pubblici ministeri hanno riferito che è morto per un colpo alla testa. Il suo corpo è stato trovato a San Luis Rio Colorado, oltre il confine rispetto a Yuma, in Arizona.

Il 2022 è stato uno dei più letali di sempre per i giornalisti in Messico, che ora è considerato il paese più pericoloso per i giornalisti al di fuori di zone di guerra. L’omicidio giunge appena una settimana dopo che il giornalista indipendente Juan Arjon Lopez è stato trovato morto nello Stato di confine settentrionale di Sonora: i pubblici ministeri hanno riferito che è morto per un colpo alla testa. Il suo corpo è stato trovato a San Luis Rio Colorado, oltre il confine rispetto a Yuma, in Arizona.

(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome