Ucraina: al via il referendum per annettere le regioni occupate dalle forze russe

I sostenitori del Cremlino in questi territori hanno già annunciato la loro disponibilità a organizzare un "voto" questa settimana

in foto un ufficiale di polizia ucraino che porta un fucile d'assalto cammina su una piattaforma sullo sfondo di persone in attesa di un treno diretto a Kiev a Kostiantynivka, nella regione di Donetsk, nell'Ucraina orientale, giovedì 24 febbraio 2022. Giovedì 24 febbraio 2022 la Russia ha lanciato un attacco ad ampio raggio contro l'Ucraina , colpendo città e basi con attacchi aerei o bombardamenti, mentre i civili si ammassavano su treni e auto per fuggire. (Foto AP/Vadim Ghirda)

MILANO – Tra le vittorie militari delle forze armate ucraine, le autorità filo-russe nelle quattro regioni occupate dell’Ucraina – Donetsk, Luhansk, Kherson e Zaporizhzhia – hanno dichiarato la loro intenzione di tenere referendum sull’adesione alla Federazione Russa il 23-27 settembre . É quanto si legge sul Kyiv Post. I sostenitori del Cremlino in questi territori hanno già annunciato la loro disponibilità a organizzare un “voto” questa settimana.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome