Ucraina, Cremlino: “Le sanzioni alla Russia sono un boomerang per l’Occidente”

Le parole di Dmitry Peskov

Dmitry Peskov (AP Photo/Alexander Zemlianichenko, File)

MILANO – “In Occidente le sanzioni alla Russia tornano indietro come un boomerang”. Lo dice Dmitry Peskov, portavoce del Cremlino, in una intervista all’agenzia di stampa Tass.

Nell’intervista, Peskov ha parlato della partecipazione del presidente russo Vladimir Putin alla sessione plenaria del Forum economico internazionale di San Pietroburgo.

“Spingere la Russia fuori dalla vita internazionale è una cosa assolutamente senza speranza ed essenzialmente impossibile. E il modo in cui si sono svolti gli eventi negli ultimi mesi lo dimostra molto chiaramente”, afferma.

“In un modo o nell’altro, la Russia manterrà vari formati di integrazione con i paesi amici, continuerà gli scambi commerciali e di investimento e ci saranno nuove ‘reti neurali’ sia per il commercio sia per la produzione. Tutto questo verrà ripristinato su una nuova base nelle condizioni di quella guerra assolutamente senza precedenti che è stata dichiarata e lanciata contro di noi – aggiunge – Il forum, infatti, mantiene il suo status internazionale. Questo è probabilmente il più grande evento nel nostro paese e il più grande evento per coloro che sono interessati alla nostra economia, che sono e ce ne sono molti in altri paesi del mondo. Ci saranno gli stranieri [al forum], ci saranno i nostri imprenditori e ci sarà qualcosa di cui parlare”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome