Ucraina, Cremlino: “Occidente ha scatenato una grande tempesta globale”

Le azioni dell'Occidente hanno suscitato una "grande tempesta globale"

Il presidente russo Vladimir Putin pronuncia il suo discorso in una fabbrica di assemblaggio di razzi durante la sua visita al cosmodromo di Vostochny fuori dalla città di Tsiolkovsky, a circa 200 chilometri (125 miglia) dalla città di Blagoveshchensk nella regione dell'Amur Tsiolkovsky, nell'estremo oriente, Russia, martedì, aprile 12, 2022. (Evgeny Biyatov, Sputnik, foto della piscina del Cremlino tramite AP)

ROMA – Le azioni dell’Occidente hanno suscitato una “grande tempesta globale”, ma la Russia è in grado di preservare la macro-stabilità, ha affermato domenica il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov in un’intervista a Tass prima dell’Eastern Economic Forum.

“I processi globali stanno attualmente avendo impatti sfavorevoli. Sembra che stia iniziando una grande tempesta globale”, ha detto a TASS. “Ci sono ragioni oggettive per questo, ma ci sono cause soggettive di questa tempesta iniziale, che derivano da decisioni e azioni assolutamente illogiche e persino assurde dei governi degli Stati Uniti, dell’Europa, dell’Unione Europea e dei singoli paesi europei”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome