Ucraina, Johnson: “Importante dimostrare sostegno sul lungo periodo”

"I russi stanno avanzando centimetro dopo centimetro ed è fondamentale per noi mostrare ciò che sappiamo sia vero, ossia che l'Ucraina può vincere e vincerà"

In questa immagine fornita dall'Ufficio stampa presidenziale ucraino, il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy, a destra, e il primo ministro britannico Boris Johnson si stringono la mano durante il loro incontro a Kiev, Ucraina, sabato 9 aprile 2022. Boris Johnson si è recato in Ucraina per incontrare il presidente Volodymyr Zelenskyy in segno di solidarietà. I due leader incontrati sabato hanno discusso del "sostegno a lungo termine del Regno Unito all'Ucraina", incluso un nuovo pacchetto di aiuti finanziari e militari, ha affermato l'ufficio del primo ministro. (Ufficio stampa presidenziale ucraino tramite AP)

MILANO – Il premier britannico, Boris Johnson, ha riaffermato il sostegno del Regno Unito a Kiev, avvertendo del rischio di “stanchezza dell’Ucraina”, mentre l’invasione russa entra nel quinto mese. Di ritorno nel suo Paese da Kiev, secondo Guardian, ha affermato: “Quando la stanchezza dell’Ucraina si fa sentire è molto importante dimostrare che siamo con loro a lungo termine e diamo loro la resilienza strategica di cui hanno bisogno. I russi stanno avanzando centimetro dopo centimetro ed è fondamentale per noi mostrare ciò che sappiamo sia vero, ossia che l’Ucraina può vincere e vincerà”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome