Ucraina, Kherson passerà al rublo dal 1 maggio

Avverrà un periodo di transizione che richiederà fino a quattro mesi durante i quali saranno in circolazione sia il rublo russo che la grivna ucraina

A view of Khreshchatyk, the main street, empty, due to curfew in the central of Kyiv, Ukraine, Sunday, Feb. 27, 2022. A Ukrainian official says street fighting has broken out in Ukraine's second-largest city of Kharkiv. Russian troops also put increasing pressure on strategic ports in the country's south following a wave of attacks on airfields and fuel facilities elsewhere that appeared to mark a new phase of Russia's invasion. (AP Photo/Efrem Lukatsky)

MILANO – La regione ucraina di Kherson occupata dai russi passerà all’utilizzo del rublo dal 1 maggio, lo riferisce la Cnn che cita media statali russi.

Il vicepresidente dell’amministrazione civile-militare della regione, Kirill Stremousov- si legge sul sito della Cnn – ha dichiarato all’agenzia di stampa RIA-Novosti che il periodo di transizione richiederà fino a quattro mesi durante i quali saranno in circolazione sia il rublo russo che la grivna ucraina. Successivamente, ci sarà una transizione completa al rublo.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome