Ucraina, nuove sanzioni Gb: “Colpito anche il ‘macellaio di Bucha’”

Il ministero degli Esteri ha dichiarato che sta prendendo di mira diversi generali e comandanti militari russi, tra cui il tenente colonnello Azatbek Omurbekov, considerato il cosiddetto 'macellaio di Bucha'

In foto il primo ministro Boris Johnson (AP Photo/Matt Dunham, Pool)

LONDRA – Il governo britannico ha annunciato nuove sanzioni contro membri dell’esercito russo considerati responsabili di “aver commesso atrocità in prima linea”.

Il ministero degli Esteri ha dichiarato che sta prendendo di mira diversi generali e comandanti militari russi, tra cui il tenente colonnello Azatbek Omurbekov, considerato il cosiddetto ‘macellaio di Bucha’, che comandava le forze che occupavano la città fuori Kiev dove sono emerse numerose segnalazioni di crimini di guerra e uccisioni di civili. Omurbekov e molti altri sono stati soggetti a divieto di viaggio e congelamento dei beni. Le autorità britanniche hanno anche affermato che stanno ampliando l’elenco di sanzioni a individui e società che stanno sostenendo l’invasione dell’Ucraina da parte del presidente Vladimir Putin. Tra questi Oleg Belozyorov, ceo della società di logistica Russian Railways, e fornitori e produttori di armi russi come la scoietà che produce i Kalashnikov.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome