Ucraina, Stoltenberg con von der Leyen: “Supporteremo Kiev a lungo”

Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, ha ricevuto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, al quartier generale della Nato a Bruxelles.

La presidente della Commissione dell'Unione europea Ursula von der Leyen parla durante una conferenza stampa con il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy a Kiev, in Ucraina, venerdì 8 aprile 2022. (AP Photo/Adam Schreck)

BRUXELLES – Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, ha ricevuto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, al quartier generale della Nato a Bruxelles. “Felice di accogliere la presidente von der Leyen prima del Summit Nato a Madrid la prossima settimana. La Nato e l’Ue stanno insieme agli ucraini, mentre continuano a difendersi dalla brutale guerra della Russia. Continueremo a supportare il nostro stretto partner ucraino per un lungo periodo”, ha scritto Stoltenberg in un tweet.  “Un piacere incontrare il Segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, per preparare il vertice della prossima settimana a Madrid. La cooperazione Ue-Nato è fondamentale per continuare a rafforzare la difesa dell’Europa, dalla maggiore interoperabilità alla mobilità militare. Siamo uniti nel nostro sostegno all’Ucraina”. 

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome