Ucraina, Stoltenberg: “La Cina condanni l’invasione e non dia supporto alla Russia”

L'intervento del segretario generale della Nato, al quartier generale della Nato a Bruxelles per il summit straordinario di oggi dei capi di Stato

Jens Stoltenberg (Photo by Wakil KOHSAR / AFP)

MILANO – “Chiediamo alla Cina di unirsi al resto del mondo nel condannare l’invasione” dell’Ucraina da parte della Russia e di “non fornire nessun supporto politico e materiale” a Mosca. Così il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, arrivando al quartier generale della Nato a Bruxelles per il summit straordinario di oggi dei capi di Stato e di governo.

“Gli alleati della Nato forniscono significativo sostegno militare all’Ucraina”, ma “non manderemo truppe Nato sul terreno né aerei Nato nei cieli” perché “abbiamo la responsabilità di assicurare che non ci sia un’escalation”.

“Stiamo affrontando la più grave crisi di sicurezza da una generazione” e i leader della Nato che si riuniscono oggi affronteranno insieme “la minaccia che implica per l’Ucraina, per la Nato e per tutto l’ordine internazionale”. Così il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, arrivando al quartier generale della Nato a Bruxelles per il summit straordinario di oggi dei capi di Stato e di governo. Stoltenberg ha aggiunto che la riunione di oggi “dimostrerà l’importanza che Nord America ed Europa restino uniti in questa crisi” e “finché stiamo uniti siamo al sicuro”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome