Ucraina, Stoltenberg: “Manterremo la rotta salda, sostegno finché servirà”

"Manterremo salda la rotta e aiuteremo l'Ucraina a prevalere come nazione sovrana. La Nato non è parte del conflitto ma è impegnata a sostenere l'Ucraina per tutto il tempo che sarà necessario".

In foto il Segretario generale Jens Stoltenberg parla durante una conferenza stampa dopo una riunione dei ministri degli esteri della NATO

 “Manterremo salda la rotta e aiuteremo l’Ucraina a prevalere come nazione sovrana. La Nato non è parte del conflitto ma è impegnata a sostenere l’Ucraina per tutto il tempo che sarà necessario”.  Il ritiro delle forze russe da Kherson “dimostra l’incredibile coraggio delle forze ucraine e dimostra che gli aiuti della Nato fanno la differenza sul campo di battaglia”. Lo ha detto il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, aprendo la riunione dei ministri degli Esteri della Nato a Bucarest, in Romania. “Questa è una riunione importante in un momento molto opportuno perché affrontiamo così tante sfide legate alla guerra in Ucraina”, ha esordito Stoltenberg, aggiungendo che “discuteremo dell’aggressione russa, del nostro sostegno all’Ucraina, delle perdite russe” e anche del ritiro russo da Kherson.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome