Udine, incidente mortale furgone-tir sulla A23: traffico in tilt

La rete gestita da Autovie Venete risulta attualmente sotto pressione

BICINICCO (LaPresse) – Un incidente mortale si è verificato poco prima delle 15.30 sull’A23 (direzione A4/A23, nodo di Palmanova) in località Bicinicco, in provincia di Udine. A scontrarsi un furgone e un autoarticolato. Nel tamponamento il primo mezzo è finito sotto il tir e l’autista ha perso la vita. Sul posto per i rilievi la polizia stradale.

Si è subito azionata la macchina dei soccorsi

A supporto, il personale di Autovie e i mezzi di soccorso. Al momento dell’incidente c’erano quattro chilometri di coda – segnalati sui pannelli a messaggio variabile all’ingresso di Udine Sud e nell’intera rete – a causa di un precedente incidente avvenuto a San Giorgio di Nogaro.

L’incidente mortale sulla A23, in provincia di Udine

La rete gestita da Autovie Venete risulta attualmente sotto pressione. Lo scontro avvenuto questa mattina all’altezza di San Giorgio di Nogaro, poco dopo la rampa d’ingresso all’autostrada in direzione Venezia, dopo le ore 12, ha coinvolto un autoarticolato e due autocisterne, causando un ferito lieve.

Problemi di circolazione

L’incidente sta creando enormi problemi alla circolazione dalla barriera di Trieste/Lisert a Latisana. Sarà necessario l’intervento dei vigili del fuoco per consentire il travaso della formaldeide, sostanza chimica altamente tossica, contenuta in una delle cisterne, in un altro identico serbatoio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome