Ue, Renzi: think tank Serra stima effetti positivi eurozona su Pil Italia

"Davide Serra ha fatto un think tank" sul futuro della Ue "accanto alla sua attività di business finanziario: ha messo su una iniziativa molto interessante. Un tema che non va lasciato solo agli addetti ai lavori".

Foto LaPresse - Vince Paolo Gerace
Milano, 11 sett.(AWE/LaPresse) – “Davide Serra ha fatto un think tank” sul futuro della Ue “accanto alla sua attività di business finanziario: ha messo su una iniziativa molto interessante. Un tema che non va lasciato solo agli addetti ai lavori”. Cosi Matteo Renzi ai cronisti uscendo dall’incontro a porte chiuse The future of Europe a Milano a Villa Necchi Campiglio organizzato da Algebris, società fondata dal finanziere Davide Serra che ne è il ceo. “La cosa che ha fatto questo think tank è interessante perché fa ragionare e riflettere”, sottolinea l’ex premier ed ex segretario dem.

dunque

“Penso sia interessante che ci siano occasioni di confronto fra addetti ai lavori e mondo economico sulle questioni economiche del continente: perché troppo spesso il dibattito è fatto da suggestioni. Il think tank ha fatto uno studio che racconta gli effetti sul Pil italiano della presenza nell’eurozona, in base a un calcolo numerico e non a naso, e della positività della appartenenza all’Europa, ma sottolinea anche dei problemi”, spiega Renzi. “Occasioni come questa sono fondamentali per discutere, prima che si faccia il bilancio che si farà nei prossimi mesi”, aggiunge Renzi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome