Ue-Usa, Dombrovskis: “Al lavoro contro interruzioni approvvigionamenti”

"Sulla resilienza della catena di approvvigionamento, il gruppo di lavoro 3 (del Trade and Technology Council) sta esplorando modi per aumentare la trasparenza dell'offerta e della domanda e mappare le capacità esistenti".

BRUXELLES – “Sulla resilienza della catena di approvvigionamento, il gruppo di lavoro 3 (del Trade and Technology Council) sta esplorando modi per aumentare la trasparenza dell’offerta e della domanda e mappare le capacità esistenti. Sta inoltre esaminando le nostre rispettive misure e strategie politiche per ridurre al minimo le interruzioni della catena di approvvigionamento, siano esse causate da pandemie, pratiche non di mercato o crisi geopolitiche come la guerra in Ucraina”. Così il vicepresidente esecutivo della Commissione europea, Valdis Dombrovskis, in audizione alla Commissione Commercio internazionale del Parlamento europeo.

“Abbiamo identificato quattro settori chiave essenziali per la nostra autonomia strategica e per le transizioni verde e digitale: energia pulita, prodotti farmaceutici, materiali critici e semiconduttori”, ha precisato il commissario.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome