Ue, von der Leyen lancia un programma per i giovani ‘Alma’, simile all’Erasmus

La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha lanciato un nuovo programma di crescita professionale per i giovani che si chiamerà Alma

EU Commission President Ursula von Der Leyen speaks during a joint press conference with Italian Premier Mario Draghi at the end of a virtual Global Health Summit, in Rome's Villa Pamphili, Friday, May 21, 2021. Leaders of the most industrialized countries met virtually for the summit and pledged to step up the production and distribution of anti-Covid vaccines. (Remo Casilli/Pool Photo via AP)

STRASBURGO (Francia) – La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha lanciato un nuovo programma di crescita professionale per i giovani che si chiamerà Alma. “Dobbiamo incoraggiare coloro che non ce la fanno, coloro che non hanno lavoro, coloro che non seguono corsi di studio o di formazione. A loro offriremo un nuovo programma: Alma. Darà a questi giovani la possibilità di avere un’esperienza professionale temporanea in un altro Stato membro – ha detto la presidente nel discorso sullo stato dell’Unione alla plenaria del Parlamento europeo -. Perché anche loro meritano di vivere un’esperienza come Erasmus, per acquisire competenze, creare legami e forgiare la loro identità europea. Ma se vogliamo plasmare la nostra Unione a loro immagine, i giovani devono poter plasmare il futuro dell’Europa. La nostra Unione deve avere un’anima e una visione in cui i giovani possano credere”, ha spiegato.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome