Umbria, Di Maio: “Scandalo inaccettabile, pronta una proposta di legge M5S per sanità”

"Io quando vado in ospedale voglio essere sicuro che ad accogliermi ci sia un professionista, non un raccomandato o il nipote di qualche consigliere regionale. Quel che è accaduto in Umbria, con un altro scandalo a firma Pd, è inaccettabile in un Paese civile! "

Foto Ingenito/LaPresse

ROMA – “Io quando vado in ospedale voglio essere sicuro che ad accogliermi ci sia un professionista, non un raccomandato o il nipote di qualche consigliere regionale. Quel che è accaduto in Umbria, con un altro scandalo a firma Pd, è inaccettabile in un Paese civile! Il MoVimento 5 Stelle ha pronta una proposta di legge per togliere la sanità dalle mani dei partiti. Prevede che a scegliere le nomine dei dirigenti non sia più la politica, ma dei commissari esterni”. Così su Facebook il vicepremier Luigi Di Maio. “In una parola: merito. Nei primi di maggio questa proposta arriverà in commissione e mi auguro che tutte le forze politiche la sostengano”.

L’appello

“Anzi mi unisco alle parole del ministro Giulia Grillo e lancio loro proprio un appello: portiamo questa legge in aula e approviamola subito! – ha aggiunto – Davanti alla salute dei cittadini non ci sono mezze misure o compromessi. Abbiamo migliaia di operatori sanitari che rappresentano l’eccellenza del nostro Servizio sanitario nazionale, che il mondo ci invidia, e non possono essere amministrati da dirigenti incapaci e raccomandati, perché poi chi ci rimette sono i pazienti! Bisogna agire e bisogna farlo adesso. Noi ci siamo!”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome