Sembrano essere indirizzate verso un 17enne le indagini per chiarire l’autore del lancio di un cassonetto per la spazzatura dalla strada sovrastante la spiaggia di Bergeggi in provincia di Savona che la notte tra sabato e domenica ha colpito in pieno un 17enne francese.
Le indagini
Durante l’interrogatorio il giovane sarebbe caduto più volte in contraddizione. Sono stati interrogati dai carabinieri della locale stazione anche i tanti giovani presenti quella notte nella vicina discoteca La Kava. Esclusa dunque la pista che, a compiere l’insano gesto, sia stato qualcuno contrario al campeggio abusivo.
Il ragazzino francese è attualmente ricoverato in rianimazione all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova, è assistito dai familiari con i quali stava trascorrendo una breve vacanza in Italia.
La giustificazione
Il ragazzo interrogato dai carabinieri pare si sarebbe giustificato dicendo: “Credevo finisse in mare”.
Le condizioni
Il paziente è in osservazione in terapia intensiva pediatrica per la valutazione dell’evoluzione dello stato di coscienza e del possibile danno neurologico conseguente al trauma. Questo quanto fatto sapere poco dopo il ricovero dai medici del Gaslini. La prognosi resta riservata.