Reggio Emilia (LaPresse) – In tempi di crisi economica l’onestà la fa comunque da padrona. O almeno è così per un operaio 54enne reggiano che ha trovato per strada un portafoglio con documenti e denaro contante per circa 500 euro. Subito si è recato dai carabinieri della stazione di Cavriago, in provincia di Reggio Emilia. Le forze dell’ordine hanno rintracciato il proprietario. E gli hanno restituito il portafoglio comprensivo di tutti i soldi e dei suoi documenti personali e bancari che il diretto interessato non si era accorto di aver perso. Si tratta di un libero professionista 38enne abitante a Cavriago che domenica mattina lo aveva perso. L’onesto protagonista di questa storia è un operaio 54enne reggiano che ieri mattina intorno alle 11 ha trovato il portafoglio e ha deciso di restituirlo al proprietario.
Il 27 giugno una cittadina romena aveva trovato un portafoglio con 2000 euro e l’ha riconsegnato
Stesso episodio avvenuto anche a Roma. Ha trovato un portafoglio con quasi 2.000 euro in contanti e lo ha consegnato alla Polizia di Stato. È successo a Roma dove un uomo è potuto rientrare in possesso del proprio portafoglio. Contenente vari documenti ed una somma di 1.920 euro in contanti, grazie al gesto di una cittadina romena, che lo ha rinvenuto in strada e lo ha consegnato ad una pattuglia della polizia di Stato del commissariato San Paolo.
Gli agenti hanno subito effettuato gli accertamenti per individuare il proprietario, al quale, una volta rintracciato, è stato riconsegnato quanto smarrito.