Universiadi, primo oro napoletano. Pioggia di medaglie per l’Italia

NAPOLI – Prima medaglia napoletana alle Universiadi. Ed è d’oro. A conquistarla Simone D’Ambrosio di Crispano nella finale del trap misto a squadre, in coppia con Fiammetta Rossi, già a medaglia venerdì. Entrambi portacolori delle Fiamme Oro, hanno trionfato in una gara tanto difficile quanto emozionante chiudendo con 42/50. In sfida con loro per il gradino più alto del podio c’erano i due atleti di Chinese Taipei, Wan-Yu Liu e Kun-Pi Yang, che nelle competizioni individuali avevano conquistato l’oro. Un’impresa incredibile. Proprio del crispanese il colpo decisivo.

Scherma

Ancora medaglie nella scherma. Damiano Rosatelli ha vinto l’oro nel fioretto maschile battendo in finale l’altro azzurro Guillaume Bianchi. Lucia Lucarini invece ha conquistato la medaglia d’argento nella sciabola femminile arrendendosi alla francese Balzer in finale. Bronzo per Michela Battiston. La scherma si conferma terreno di caccia per l’Italia.

Tuffi

Dalla piscina della Mostra d’Oltremare continuano ad arrivare soddisfazioni per i colori azzurri. Ancora un bronzo per l’Italia nei tuffi, dopo il terzo posto conquistato da Giorgio Auber, due giorni fa. Gli azzurri salgono sul podio con il duo Andrea Cosoli e Francesco Porco alle spalle di Cina e Russia.

Nuoto

La piscina continua a regalare soddisfazioni all’Italia. Alessio Occhipinti ha conquistato l’argento nei 1500 stile libero, alle spalle dello svedese Victor Johansson. L’altro italiano in gara, Matteo Lamberti, si è piazzato al quinto posto. Nella finale successiva, il marchigiano Stefano Di Cola ha conquistato il bronzo nella finale 200 stile libero, dietro all’americano Apple Zachary e il russo Snegirev Nikolay.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome