Usa 2020, Warren: “Candidata come vice di Biden? Accetterei”

"Sì": ha risposto così, concisamente, la senatrice statunitense Elizabeth Warren quando la giornalista Rachel Maddow di Msnbc la ha domandato: "Se Joe Biden le chiedesse di essere la sua candidata vice, direbbe sì?".

(AP Photo/Steven Senne, File)

TORINO – “Sì”: ha risposto così, concisamente, la senatrice statunitense Elizabeth Warren quando la giornalista Rachel Maddow di Msnbc la ha domandato: “Se Joe Biden le chiedesse di essere la sua candidata vice, direbbe sì?”. La senatrice del Massachusetts, che si era ritirata dalla corsa il 5 maggio, ieri ha dato il suo endorsement all’ex vice presidente Biden in vista delle presidenziali, dopo che anche l’ultimo sfidante, il senatore Bernie Sanders, si era ritirato. Biden ha promesso nel corso di un dibattito tra gli sfidanti alle primarie dem, un mese fa, di “nominare una donna come mia vice presidente”. Da allora si sono rincorse le voci su chi possa essere scelta per ricoprire l’incarico e Warren è tra le più quotate, dopo il successo raccolto nella campagna elettorale.

“Entrambi vogliamo la stessa cosa. Vogliamo che questo Paese funzioni e che funzioni per tutti”, ha detto la senatrice nell’intervista, descrivendo Biden come “un uomo di buon cuore, ciò di cui abbiamo bisogno in un leader. Una persona che sia ferma, preparata, ma a cui in fondo non importi solo di se stesso, ma di tutti gli altri”. È ciò, ha proseguito, “che ci farà superare la crisi, che ci aiuterà a ricostruire questo Paese”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome