Usa: 5 morti in una sparatoria in North Carolina, arrestato un killer

Gli spari sono esplosi intorno alle 17:00

Sparatoria in Usa (AP Photo/Lynne Sladky)

MILANO – Cinque persone sono state uccise da un uomo che ha aperto il fuoco lungo un sentiero pedonale nella capitale della Carolina del Nord giovedì ed è sfuggito alla polizia per ore prima di essere messo alle strette in una casa e arrestato, nel quartiere Hedingham, a Raleigh, nel North Carolina.

Gli spari sono esplosi intorno alle 17:00, lungo la Neuse River Greenway in una zona residenziale a nord-est del centro, ha detto il sindaco di Raleigh Mary-Ann Baldwin. Gli agenti di numerose forze dell’ordine hanno invaso l’area, chiudendo le strade e avvertendo i residenti di rimanere all’interno mentre cercavano l’assassino.

Tra le persone uccise c’era un agente di polizia fuori servizio, hanno detto le autorità. Altre due persone, tra cui un altro agente di polizia, sono state portate in ospedale. L’ufficiale è stato successivamente rilasciato, ma l’altro sopravvissuto è rimasto in condizioni critiche.

La violenza di giovedì è stata la 25a uccisione di massa nel 2022 in cui le vittime sono state uccise a colpi di arma da fuoco.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome