Usa, Biden contro la destra trumpiana: “Dobbiamo difendere la nostra democrazia”

Duro attacco del presidente

Vertice NATO a Madrid, la conferenza stampa del presidente Joe Biden Il presidente Joe Biden parla durante una conferenza stampa nell'ultimo giorno del vertice della NATO a Madrid, giovedì 30 giugno 2022. (AP Photo/Susan Walsh)

WASHINGTON – Duro attacco di Joe Biden alla destra trumpiana del Partito repubblicano, nel discorso che il presidente Usa ha pronunciato alla Independence Hall di Filadelfia.

“Per lungo tempo, ci siamo rassicurati del fatto che la democrazia americana è un fatto scontato. Ma non lo è. Dobbiamo difenderla.

Proteggerla. Batterci per essa. Ognuno di noi”, le parole di Biden, che ha puntato il dito contro la frangia repubblicana che fa riferimento all’ex presidente, la cosiddetta ‘Maga’, dallo slogan usato da Trump nella campagna del 2016, ‘Make America Great Again’.

“Le forze Maga sono determinate a riportare indietro questo Paese, Indietro a un’America dove non c’è diritto di scelta, nessun diritto alla privacy, nessun diritto alla contraccezione, nessun diritto di sposare chi si ama”, ha affermato Biden.

“Stasera sono venuto qui, nel posto dove tutto ha avuto inizio – ha affermato ancora Biden – per parlare chiaramente alla nazione delle minacce che abbiamo di fronte. Del potere che abbiamo nelle nostre mani per affrontare queste minacce. E dell’incredibile futuro che ci aspetta se solo lo sceglieremo”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome