Usa: Biden ha firmato un ordine sull’uso della forza della polizia

E' un'azione significativa ma limitata nel secondo anniversario della morte di Floyd che riflette le sfide nell'affrontare il razzismo

In foto il presidente Joe Biden (Foto AP/Evan Vucci)

WASHINGTON – Il presidente Usa Joe Biden ha firmato un ordine esecutivo per migliorare la responsabilità nella polizia nell’anniversario della morte di George Floyd. E’ un’azione significativa ma limitata nel secondo anniversario della morte di Floyd che riflette le sfide nell’affrontare il razzismo, l’uso eccessivo della forza e la sicurezza pubblica con un Congresso in stallo sulla riforma su questo tema.

L’ordine emesso mercoledì,a due anni dalla morte di Floyd, l’uomo afroamericano ucciso durante un arresto, si concentra in gran parte sulle forze dell’ordine federali, ad esempio, che richiedendo loro di rivedere e rivedere le politiche sull’uso della forza. Il Congresso non è finora riuscito ad approvare una riforma condivisa. E l’ordine di Biden è un primo step a cui la Casa Bianca e il Dipartimento di giustizia hanno lavorato, visto che un disegno di legge è naufragato in Senato.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome