Usa, doppia sconfitta di Trump: vittoria dem in Virginia, solo il Mississippi dà ragione al presidente

In Kentucky, il dem Andy Beshear rivendica la vittoria contro il governatore repubblicano uscente Matt Bevin

in foto Donald Trump

WASHINGTON – Risultati non ancora confermati, ma Donald Trump si appresta a perdere nel Super Tuesday di ieri due elezioni su tre. Un campanello d’allarme in vista delle Presidenziali del 2020.

Le due sconfitte

In Kentucky, il dem Andy Beshear ha vinto contro il governatore repubblicano uscente Matt Bevin col 49,2% dei voti contro il 48,9% oramai su 100% delle schede scrutinate. Vittoria certa anche in Virginia, dove i dem, dopo oltre un ventennio, sono riusciti a riconquistare la vittoria. Se l’esito delle due sconfitte fosse confermato, sarebbe una brutta batosta per Trump. Il Grand Old Party si presentava all’elezione con una lieve maggioranza in uno stato dove il tycoon aveva comunque perso nel 2016 di 5 punti percentuali contro la Clinton.

Mississippi ok

Solo il Mississippi dà ragione a Donald Trump con il candidato repubblicano Tate Reeves saldamente in testa con il 93% delle schede scrutinate. A subire la sconfitta, preventivata, il rivale dem, l’attorney general Jim Hood che si è schierato contro l’aborto e a favore delle armi, con il 52,7% contro il 46%.Lo stesso presidente Trump lo aveva sostenuto in un comizio di venerdì scorso. Con questa vittoria il Grand Old Party riesce a mantenere la carica in uno stato in cui nel 2016 Donald Trump aveva vinto con il 17% di scarto su Hillary Clinton.

Lo stesso presidente Trump lo aveva sostenuto in un comizio di venerdì scorso. Con questa vittoria il Grand Old Party riesce a mantenere la carica in uno stato in cui nel 2016 Donald Trump aveva vinto con il 17% di scarto su Hillary Clinton.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome