Usa, il Senato conferma la nomina di Milley a capo di stato maggiore

5
Chief of Staff of the Army Mark A. Milley (L), US Secretary of Defense James Mattis (C), and others listen while US President Donald Trump speaks before a meeting with military leaders in the Cabinet Room of the White House October 23, 2018 in Washington, DC. (Photo by Brendan Smialowski / AFP)

Il Senato americano ha confermato la nomina del Generale Mark Milley a Capo di Stato Maggiore degli Stati Uniti, succedendo al Generale Joe Dunford a fine settembre. Il più alto grado americano, che fino ad ora era a capo di stato maggiore dell’esercito, dovrebbe entrare in carica il 30 settembre.

La sua nomina è stata approvata con 89 voti favorevoli e uno contrario, due giorni dopo quello del nuovo ministro della Difesa Mark Esper. Brillante ufficiale di 61 anni, laureato alla Princeton University che ha partecipato alle guerre in Iraq e in Afghanistan, il generale Milley beneficerà di una nuova legge approvata nel 2017 che estenderà il suo mandato, e quello del vice, per quattro anni, per garantire la continuità militare nonostante i cambiamenti nell’amministrazione.

LaPresse/AFP

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome