Usa, la tempesta Nicholas punta verso la Louisiana già piegata da Ida

Il governatore della Louisiana John Bel Edwards ha avvertito i residenti di aspettarsi inondazioni improvvise e di prendere sul serio la tempesta, nonostante la sua mancanza di status di uragano

La tempesta Nicholas negli USA (AP Photo/David J. Phillip)

POINTE-AUX-CHENES – I residenti della Louisiana meridionale che si stanno ancora riprendendo dall’uragano Ida che li ha colpiti solo poche settimane fa si stanno preparando per le forti piogge previste mentre la tempesta Nicholas sta ancora attraversando il Texas.

Nicholas ha toccato terra martedì mattina presto sulla costa del Texas, scaricando forti piogge anche se è stato rapidamente declassato a tempesta tropicale e successivamente a depressione. Ma i meteorologi hanno detto che potrebbe bloccarsi sulla Louisiana e causare inondazioni pericolose nel profondo sud nei prossimi giorni.

In uno Stato che si sta ancora riprendendo dalla tempesta di categoria 4 Ida delle scorse settimane – così come era di categoria 4 Laura, un anno fa – l’arrivo di Nicholas fa paura.

Il governatore della Louisiana John Bel Edwards ha avvertito i residenti di aspettarsi inondazioni improvvise e di prendere sul serio la tempesta, nonostante la sua mancanza di status di uragano.

“Questa è una tempesta molto seria, in particolare in quelle aree che sono state così pesantemente colpite dall’uragano Ida”, ha detto Edwards.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome