Usa, Soros: Trump minaccia per il mondo, speriamo duri poco

Il presidente Usa Donald Trump "credo sia una minaccia per l'America e il mondo perche' non conosce e non capisce i principi dell'economia".

Milano, 3 giu. (LaPresse) – Il presidente Usa Donald Trump “credo sia una minaccia per l’America e il mondo perche’ non conosce e non capisce i principi dell’economia”. Lo ha detto il finanziere statunitense George Soros dal palco del Festival dell’Economia di Trento, aggiungendo che la speranza è che la presidenza Trump “duri poco”.

e ancora

Per Soros “la deregultion dei mercati finanziari e bancari è solo un aspetto negativo. Trump sta facendo molto di piu’ perche’ sta distruggendo un sistema. Il fatto che lui non capisca i principi basilari e si sia liberato dei consulenti che gli avrebbero impedito terribili errori e il fatto che abbia solo consulenti compiacenti rappresenta una situazione pericolosa. Sta facendo – ha concluso Soros – un sacco di danni agli Stati Uniti e al resto del mondo ed effettivamente l’Europa sarà la principale vittima di questi tentativi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome