MILANO – Le autorità degli Usa hanno sventato un complotto terroristico volto a colpire “diversi obiettivi” nella California meridionale. Lo riporta il Los Angeles times. Spiegando che un uomo, un veterano, è stato arrestato in un’operazione condotta dagli agenti dell’Fbi.
L’uomo programmava attacchi terroristici in California
Secondo le fonti citate dal quotidiano, non è chiaro quale fosse il complotto ma l’uomo avrebbe dovuto colpire una serie di obiettivi specifici. Compreso uno a Long Beach. L’ex militare, sempre secondo le fonti, si sarebbe convertito all’Islam ma non si sa se questo elemento sia collegato al suo piano.
Da quanto riferisce il Los Angeles Times sembra che l’uomo abbia provato a connettersi con altre persone online. Alle 13 locali le forze dell’ordine hanno indetto una conferenza stampa in merito.
Gli Usa lanciano un messaggio all’Isis
Gli Stati Uniti hanno promesso di rintracciare e sconfiggere i leader sopravvissuti dello Stato islamico dopo che il ‘califfo’ Abu Bakr al-Baghdadi è riapparso in un video. La coalizione guidata dagli Stati Uniti combatterà in tutto il mondo per “assicurare una duratura sconfitta di questi terroristi e che tutti i leader in vita ricevano la giustizia che meritano”. Lo ha detto un portavoce del Dipartimento di Stato americano spiegando che analisti del governo “esamineranno il filmato e lo sottoporranno all’intelligence per confermare la sua autenticità”.
(LaPresse)