Usa, tempesta Florence si trasfomerà in uragano: allerta in Nord Carolina

La tempesta Florence dovrebbe trasformarsi oggi in un uragano "maggiore e pericoloso" lungo la costa sud-est degli Stati Uniti. Lo fa sapere il Centro nazionale degli uragani (Nhc) esortando alla prudenza.

Scotland. Photo credit should read: John Linton/PA Wire
Miami (Florida, Usa), 9 set. (LaPresse/AFP) – La tempesta Florence dovrebbe trasformarsi oggi in un uragano “maggiore e pericoloso” lungo la costa sud-est degli Stati Uniti. Lo fa sapere il Centro nazionale degli uragani (Nhc) esortando alla prudenza. Le persone “lungo le coste orientali americane, in particolare nel nord della Florida fino alla Carolina del Nord, dovrebbero monitorare da vicino il passaggio di Florence”, ha fatto sapere il Centro.

perciò

 “Si prevede che Florence diventerà un uragano importante e pericoloso vicino alla costa sud-orientale degli Stati Uniti” da domenica sera “e il rischio di impatti diretti continuerà a crescere”, ha aggiunto. Tuttavia, a causa dell’incertezza dei suoi movimenti e intensità, “è troppo presto per determinare il momento esatto, la posizione e l’entità di questi impatti”. Il governatore della Carolina del Nord, Roy Cooper, ha dichiarato venerdì lo stato di emergenza per prepararsi alle possibili conseguenze, sabato lo ha seguito la Carolina del Sud. La marina ha inoltre ordinato alla flotta di lasciare la zona di Hampton Roads.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome