Usa, Trump sospende temporaneamente l’immigrazione

Le parole del tycoon

President Donald Trump delivers remarks on proposed changes to the National Environmental Policy Act, at the White House, Thursday, Jan. 9, 2020, in Washington. (AP Photo/ Evan Vucci)

WASHINGTON – Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato che firmerà un ordine esecutivo per “per sospendere temporaneamente l’immigrazione negli Stati Uniti” a causa del coronavirus. “Alla luce dell’attacco del nemico invisibile, nonché della necessità di proteggere i posti di lavoro dei nostri grandi cittadini americani, firmerò un ordine esecutivo. Per sospendere temporaneamente l’immigrazione negli Stati Uniti”, ha twittato Trump. Senza però fornire dettagli su quali programmi di immigrazione potrebbero essere interessati dall’ordine.

Usa: “Confini chiusi con Canada e Messico per un altro mese”

I confini degli Stati Uniti con Messico e Canada saranno chiusi ai viaggi non essenziali per almeno un altro mese. Il segretario ad interim Chad Wolf del dipartimento della Sicurezza interna degli Stati Uniti ha annunciato che le tre nazioni hanno concordato di estendere le restrizioni inizialmente imposte a marzo. Allo scopo di frenare la diffusione di Covid-19. Wolf ha affermato che le restrizioni saranno estese per altri 30 giorni. Il Canada ha annunciato l’accordo tra Ottawa e Washington venerdì. Continua invece il traffico commerciale da entrambi i due confini. Consentiti anche i viaggi per i cittadini che rientrano nel proprio Paese di residenza. Mentre restano vietati i viaggi per turismo, shopping e attività ricreative, nonché per qualsiasi altra attività considerata “non essenziale”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome