Usa, West Hollywood approva rimozione stella Trump in Walk of Fame

Il consiglio di West Hollywood, a Los Angeles, ha approvato all'unanimità una risoluzione con cui è stato chiesto di rimuovere la stella dedicata al presidente Donald Trump sulla Walk of Fame.

/ AFP PHOTO / DAVID MCNEW

Milano, 7 ago. (LaPresse) – Il consiglio di West Hollywood, a Los Angeles, ha approvato all’unanimità una risoluzione con cui è stato chiesto di rimuovere la stella dedicata al presidente Donald Trump sulla Walk of Fame. “Guadagnare una stella è un onore. Quando uno sminuisce e attacca le minoranze, gli immigrati, i musulmani, i disabili, quell’onore non esiste più”. Ha dichiarato il sindaco John Duran a Cnn. Ha anche aggiunto che non era mai stato in precedenza chiesto al consiglio di rimuovere una stella: “Non ci eravamo mai immischiati negli affari della vicina città in questo modo, ma le circostanze ci hanno spinto a fare un’eccezione”.

le modalità

La decisione, però, spetta alla Camera di commercio di Hollywood, che ha la giurisdizione sulla ‘passeggiata di stelle’. “Una volta che riceveremo la comunicazione dalla città di West Hollywood, essa sarà trasmessa alla nostra Commissione esecutiva, per il suo prossimo incontro. Per ora non ci sono piani di rimuovere alcuna stella dalla Walk of Fame”, ha affermato il presidente, Leron Gubler. In precedenza, Gubler aveva dichiarato che, una volta che una stella viene aggiunta, viene considerata “parte della storia della Walk of Fame”, nessuna è mai stata rimossa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome