GENOVA – Accelera a Genova anche la campagna vaccinale antinfluenzale, da oggi infatti sarà possibile immunizzarsi in alcuni supermercati, centri commerciali cittadini e anche a Palazzo Ducale. Lo ha annunciato il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti che oggi ha presentato, all’interno dell’Esselunga di via Piave, il nuovo corner dedicato a tutti gli over 60 e i cittadini più fragili, cui è raccomandata la vaccinazione stagionale. Il vaccino potrà essere fatto qui gratuitamente e senza appuntamento.
“Un circuito itinerante di sedi cittadine – spiega Toti – grazie a cui medici e infermieri della Asl3 porteranno la vaccinazione antinfluenzale più vicina alle persone, soprattutto in questo momento in cui proteggere quelle più a rischio, mentre lottiamo contro il Covid, è ancora più importante”.
Le tappe prevedono anche una postazione vaccinale i prossimi 22, 23 e 24 novembre, dalle 9 alle 13, anche nel cortile interno di Palazzo Ducale, in centro città, e poi il 1 dicembre dalle ore 13 alle 17 al Centro commerciale L’Aquilone di Genova Bolzaneto e il 2 dicembre dalle 9 alle 13 alla Coop Valbisagno.
LaPresse