Val di Susa, fuochi d’artificio contro il cantiere della Tav

Sabato sera di tensione infatti in Val Susa al cantiere dell'alta velocità Torino-Lione di Chiomonte dove un centinaio di attivisti No Tav hanno attaccato il cantiere con lancio di petardi e fuochi d'artificio

LaPresse/Nicolò Campo

TORINO (LaPresse) – Val di Susa: fuochi d’artificio contro il cantiere della Tav. Sabato sera di tensione infatti in Val Susa al cantiere dell’alta velocità Torino-Lione di Chiomonte dove un centinaio di attivisti No Tav hanno attaccato il cantiere con lancio di petardi e fuochi d’artificio. La polizia ha quindi risposto sparando lacrimogeni. Cresce la rabbia a pochi giorni dalla terza edizione del festival Alta felicità previsto a Venaus dal 26 al 29 luglio.

Tensione sul cantiere: oggi si svolgerà una marcia pro migranti in Val di Susa

Oggi si svolgerà una marcia pro migranti tra Italia e Francia promossa dal movimento no tav. Partirà dai parcheggi all’ingresso di Claviere alle 11.30. “Non vogliamo che le montagne che tanto amiamo diventino un cimitero a cielo aperto, non vogliamo accoglienza forzata in Italia per persone che vogliono lasciare il nostro paese – si legge sulla pagina Facebook del movimento no tav -. Aboliamo Dublino… per davvero!”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome