VERONA – Non in Australia, né tantomeno in Sud America. Non è una cosa propriamente quotidiana in Italia. La storia che segue viene dal Piemonte, e precisamente dalla provincia di Torino. Un pitone lungo due metri abbandonato lungo una strada appena fuori il centro città. La scoperta del lungo rettile è stata fatta dai carabinieri in via Edmondo De Amicis. L’animale si trovava chiuso in una scatola di cartone sul bordo di un marciapiedi. A lanciare l’allarme le persone del posto.
Le indagini
Alcuni passanti che si trovavano a transitare lungo la strada hanno notato dei movimenti all’interno dello scatolone. Si sono spaventati e hanno allertato i carabinieri. Tutto pensavano di vedere uscire fuori dal cartone, tranne un pitone. L’intervento dei carabinieri è stato in pratica immediato. L’animale è stato sequestrato dai militari e consegnato ai veterinari del centro animali non convenzionali della facoltà di Veterinaria di Grugliasco. Ma non la vicenda non si è chiusa qui, o meglio, soltanto un primo cerchio si è chiuso. Perché dopo il ritrovamento è d’obbligo far partire la macchina delle indagini.
Si lavora per risalire ai proprietari del pitone
I militari, dopo aver ultimato la consegna dell’animale nelle sapienti mani dei veterinari, hanno preso a indagare per risalire al proprietario del rettile che probabilmente è stato abbandonato prima della partenza delle vacanze.