Milano (LaPresse) – Poco prima delle 19 il 118 è stato allertato dai gestori del Rifugio Pian de Fontana. Alcuni testimoni avevano assistito alla caduta di una donna, una cinquantina di metri sopra l’edificio, ai piedi del Talvena. Purtroppo, quando hanno raggiunto l’escursionista, il tecnico di elisoccorso e il personale medico, sbarcati dall’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, hanno potuto solamente constatarne il decesso.
La donna è una turista statunitense settantenne che si trovava con due amiche connazionali. Non si sa se per un malore, ma è scivolata e ruzzolata qualche decina di metri fermandosi esanime e riportando traumi fatali. L’equipaggio ha prima trasportato le due amiche nella zona della Fiera a Longarone, per affidarle a una sqaudra del Soccorso alpino. Ricomposta e caricata su una barella, la salma è poi stata recuperata con un verricello e portata a valle dai soccorritori in attesa del carro funebre.
A maggio è morta una turista americana in un b&b a Bari
Una turista americana è stata trovata morta all’interno della stanza della villetta dove alloggiava nel quartiere Carbonara di Bari. Da quanto emerge dai primi accertamenti, sul collo della donna ci sarebbero i segni di un possibile strangolamento. La donna era arrivata a Bari insieme al marito per un periodo di vacanza.