CARACAS – L’Assemblea Costituente del Venezuela, composta interamente da membri fedeli a Nicolas Maduro, ha revocato l’immunità parlamentare di sette parlamentari dell’opposizione. Che hanno sostenuto l’appello di Juan Guaidò per una rivolta la scorsa settimana, aprendo la strada al processo contro di loro. “Revocata la loro immunità parlamentare”, ha detto il presidente costituente Diosdado Cabello. Edgar Zambrano, Henry Ramos Allup, Luis Florido, Marianela Magallanes, Simon Calzadilla, Amerigo De Grazia e Richard Blanco sono accusati di “alto tradimento” e “cospirazione” per il loro sostegno alla rivolta del 30 aprile.
Ieri la Corte suprema ha ordinato di perseguire 7 deputati dell’opposizione
La Corte suprema del Venezuela, che l’opposizione accusa di essere legata al potere, ha ordinato l’avvio di procedimenti penali contro sette deputati dell’opposizione a Nicolas Maduro. Una settimana dopo l’appello di Juan Guaido per una rivolta che questi parlamentari hanno sostenuto.
La decisione, che la Corte ha pubblicato, deve essere consegnata al procuratore generale del Venezuela Tarek William Saab. “Per continuare l’indagine penale” e all’Assemblea costituente, composta interamente da fedeli del presidente venezuelano.
(LaPresse)