VERONA – Verona, Gunter: “Serie A durissima, dobbiamo dare sempre il massimo”. “Sarà durissima perché tutte le avversarie sono forti e ognuno può vincere qualsiasi partita. Noi dobbiamo dare il massimo sempre, attraverso lo spirito di gruppo, l’intensità, la voglia e la fame: io sono convinto che possiamo raggiungere la salvezza perché siamo forti”. Lo ha dichiarato Koray Gunter, uno dei nuovi volti stagionali del Verona, nel corso del Media Event dedicato alla sua presentazione. “Durante la prima settimana abbiamo lavorato con grandissima intensità, abbiamo alzato livello e velocità ogni giorno. Sono rimasto fuori, ma adesso sto bene e mancano solamente due o tre giorni per rientrare in gruppo”, ha spiegato il difensore, arrivato in prestito dal Genoa.
Le dichiarazioni di Gunter
“Ci sono molti ex genoani a Verona? Tutti sono giocatori forti e abbiamo lavorato insieme al mister al Genoa, qui vedo che l’idea di calcio di Juric è piaciuta a tutti”, ha proseguito. “Adesso siamo in quattro o cinque ex, questo mi facilita ma tutto il gruppo si trova alla grande ed è importantissimo per affrontare un campionato difficile e duro come la Serie A. Parlando con il mister abbiamo capito che può essere un anno importante per noi e ci fidiamo di lui”, ha aggiunto Gunter che in carriera ha lavorato con Klopp e Mancini.
“Sono cresciuto a Dortmund e già allora si vedeva la fame di Klopp, era capace di lavorare con grande intelligenza a contatto con tutti, dai tifosi alla società, poi dopo l’anno scorso è probabilmente il migliore allenatore e il più importante. Con lui si lavorava a ritmi incredibili, un mister importantissimo come lo è stato anche Mancini: lui mi ha voluto al Galatasaray, mi è piaciuto lavorare con lui perché è un mister importantissimo nel mondo e ha fatto grandi cose con Manchester City e Inter. Il periodo con lui – ha concluso – è stato corto perché dopo sei mesi è andato via, ma mi ha dato tanta esperienza”.
(LaPresse)