BUDAPEST (UNGHERIA) (LaPresse) – “Non credo che sia stata una brutta sessione in generale. Però non siamo stati abbastanza veloci. Le condizioni erano insidiose ed è stato difficile spremere il massimo dalla macchina, ma penso che i miei giri in generale siano andati bene“. Così Sebastian Vettel analizzando il quarto posto ottenuto nelle qualifiche del Gran Premio di Ungheria, disputate sotto la pioggia.
“Sul bagnato non eravamo così a nostro agio come sull’asciutto, per cui abbiamo un po’ di lavoro da fare“, ha sottolineato il pilota tedesco della Ferrari. “Oggi non è stata una sessione semplice, ma credo che abbiamo fatto bene fino all’ultimo. Ovviamente, ci è mancato qualcosa, ma è così che è andata. Vedremo cosa ci porterà la gara di domani: la partenza è importante, ma la gara dura ben 70 giri, e penso che saremo a posto“, ha proseguito. “Partirò dalla seconda fila, per cui ci concentreremo su ciò che bisogna fare da quella posizione. Comunque, abbiamo una buona macchina che funziona in qualsiasi condizione, e questa è la cosa principale”, ha concluso il ferrarista.
Raikkonen: “Veloci anche sul bagnato, sfortunati col traffico“
“In generale in questo weekend la macchina si è comportata molto bene in tutte le condizioni. In qualifica è stato un po’ difficile, ma mi sono divertito davvero a guidarla“. E’ l’analisi di Kimi Raikkonen dopo le qualifiche del Gran Premio di Ungheria, nelle quali il finlandese della Ferrari ha ottenuto il terzo tempo alle spalle due Mercedes. “La velocità c’era e la macchina andava bene sul bagnato“, ha sottolineato. “Oggi eravamo più competitivi con la pioggia rispetto a quanto visto su altre piste in passato. Sono stato contento perché ultimamente queste condizioni non erano il nostro forte“.