Vicenza, tenta di impedire il furto dell’auto e muore travolta

La donna stava aspettando in macchina mentre la nipotina stava prelevando contanti da un bancomat

MILANO – Due ladri le hanno rubato l’auto, una Mercedes, e lei ha tentato di resistere rimanendo aggrappata alla portiera, ma i malviventi l’hanno travolta. É successo intorno alle 13 nel centro di Noventa Vicentina, in provincia di Vicenza. La donna stava aspettando in macchina mentre la nipotina stava prelevando contanti da un bancomat degli uffici postali vicino al municipio, quando un rapinatore è entrato a bordo e l’ha costretta con la forza a scendere dalla macchina.

La donna, poi, è stata travolta ed è stata portata in gravi condizioni all’ospedale San Bortolo di Vicenza. Inutili i tentativi di rianimarla: dopo qualche ora è stata dichiarata morta. I malviventi sono fuggiti ma dopo poco tempo hanno provocato un incidente e hanno abbandonato la Mercedes. Che si era schiantata contro il muretto di un supermercato, con le portiere aperte e il motore acceso. I ladri a quel punto sono scappati a bordo di un’altra vettura. Carabinieri e polizia locale sono sulle loro traccia.

A gennaio a Roma, invece, un ladro morì investito

La procura di Roma ha aperto un fascicolo contro ignoti sulla morte del ladro, deceduto nella a Roma mentre veniva inseguito dalla polizia dopo aver rubato un’auto. È successo alle 2.30 dell’8 gennaio, quando la polizia ha ricevuto da una società di vigilanza la segnalazione di un’auto rubata e dotata di allarme satellitare. Il furto era avvenuto in Via di Vigna Girelli, alla periferia sud est della Capitale. E nel giro di pochi minuti il veicolo è stato rintracciato in Via delle Vigne, zona Magliana.

Alla guida un cittadino rumeno di 33 anni che, alla vista della pattuglia, si è dato alla fuga. Durante l’inseguimento, all’altezza di Via Salvatore Rebecchini, l’auto è finita contro il marciapiede e dopo una carambola si è fermata.


(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome