MILANO (LaPresse) – Vicepremier in tv. Sia Luigi Di Maio che Matteo Salvini saranno infatti protagonisti in alcuni talk show del piccolo schermo. Da domani, lunedì 10 settembre, torna Myrta Merlino con ‘L’Aria che tira’. Il talk in onda in diretta su La7 dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.30.
Di Maio ospite a ‘L’aria che tira’ su La7
Primo ospite della nuova edizione sarà il vicepresidente del Consiglio e ministro dello Sviluppo economico, del Lavoro e delle Politiche sociali, Luigi Di Maio. Altri ospiti in studio e in collegamento saranno Massimo Giannini (direttore di Radio Capital), Vittorio Feltri (Libero), la sondaggista Alessandra Ghisleri, Gennaro Migliore (Pd) e Riccardo Molinari (Lega). Tra i temi al centro del dibattito l’analisi sui primi 100 giorni del governo Lega-Cinquestelle.
Il programma di Myrta Merlino, giunto all’ottava edizione, avrà nell’arco della stagione molte novità: quest’anno la conduttrice uscirà dallo studio per raccontare i casi più controversi e le realtà più difficili sul campo, in prima persona e senza filtri, muovendosi tra disinformazione, fake news, manipolazione, trasparenza o spettacolarizzazione delle notizie.
Salvini ospite di Bruno Vespa
Salvini approderà invece come ospite a Rai1. Sarà il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, il primo ospite della nuova stagione di Porta a Porta il programma di Bruno Vespa su Rai1 martedì 11 settembre in seconda serata alle 23.25.