Video. Bomba contro Sorbillo, si riunisce il Comitato per la Sicurezza

Stanotte il raid in via Tribunali, domani il punto della situazione sull'agguato e sugli attentati dinamitardi ad Afragola

NAPOLI – Una bomba posta davanti ad una delle più note pizzerie di Napoli. L’ordigno è stato fatto esplodere davanti alla pizzeria di Gino Sorbillo, in via dei Tribunali. Un episodio, l’ennesimo, che colpisce le attività commerciali all’ombra del Vesuvio. Solo due giorni fa ad Afragola una bomba ha distrutto l’ingresso di un autosalone di Afragola, in via Vittorio Emanuele. Domani si riunirà in Prefettura il Comitato per la Sicurezza. Si parlerà delle 8 bombe esplose ad Afragola, cui di aggiunge quella che ha devastato l’entrata della pizzeria Sorbillo, nel cuore di Napoli.

Le parole di Gino Sorbillo

Il proprietario della pizzeria Gino Sorbillo ha pubblicato le immaini dell’intervento delle forze dell’ordine nel suo locale. La bomba arriva a 5 anni dall’incendio che ha devastato il suo locale. Sorbillo è sfinito e si sfoga in un post in cui ringrazia chi gli è stato vicino. “Dopo l’incendio di 5 anni fa adesso arrivano anche le bombe… Mi scuso con tutta la Napoli ‘buona’, con l’Italia ‘buona’ e con tutte le persone che vivono onestamente perché certi avvenimenti così forti ed eclatanti fanno cadere le braccia e demoralizzano la società. Sono stato nell’Arma dei Carabinieri ed ho scelto di fare il pizzaiolo perché amo troppo la mia città e la amerò per sempre. La Napoli ‘sana’ è sempre nel mio cuore”.

Le reazioni

In molti hanno voluto esprimere la propria solidarietà a Gino Sorbillo. Tra questi il regista Ferzan Ozpetek: “Caro Gino mi dispiace tantissimo, ci vediamo presto a Napoli. Ti abbraccio forte forte”. Poi Mara Venier, Maria Grazia Cucinotta e Antonella Clerici, arrabbiatissima per il gesto. “Hanno messo una bomba intimidatoria nella pizzeria napoletana di via dei Tribunali del mio amico Gino Sorbillo. Caro Gino, la tua onestà, la tua trasparenza e l’amore per il tuo lavoro avranno la meglio su questi infami. Ti voglio bene e ti sono vicina”, ha scritto pubblicando una foto con l’amico pizzaiolo. Intanto Gino informa i suoi clienti “Pizzeria chiusa per bomba ma riapriremo presto”, scrive rassicurando tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome