VIDEO. Ponte Morandi, “Piove sulla mia anima” è la canzone di Laura Battiloro in memoria di suo fratello Giovanni e di tutte le vittime del crollo

La tragedia del 14 agosto 2018 a Genova

NAPOLI – Ti perderò altre mille volte in un tramonto. E piove ancora nel mio cuore, su una casa in riva al mare dove infilo il tuo maglione per sentire che ci sei“, sono le struggenti parole della canzone di Laura Battiloro, sorella di Giovanni Battiloro giovane reporter di Torre del Greco tra le vittime della tragedia del ponte Morandi di Genova. Il brano si intitola “Piove sulla mia anima”, scritto a 4 mani con l’amico William Iovino.

“Piove sulla mia anima”

“Si lo so, è il momento di lasciarti andare via. E non ho modo di fermare il tempo e così sia. Metto a fuoco il mio dolore mentre voli via lontano”, la canzone dedicata al Giovanni ha un profondo valore simbolico e personale, ma le parole scritte e cantate da Laura possono valere per tutte le vittime di quel dannato 14 agosto 2018.

Dedicato a Giovanni, Matteo, Gerardo, Antonio e a tutte le vittime di quel piovoso e maledetto 14 agosto 2018

Giovanni era un giovane videomaker, inseguiva la notizia. E’ andato via troppo presto mentre era in viaggio con i suoi amici Matteo Bertonati, Gerardo Esposito e Antonio Stazione. Quel giorno pioveva, quel bruttissimo giorno pioveva ed ora piove sull’anima della sorella di Giovanni, Laura e su tutte le anime nostre. Ma vi lasciamo alla canzone e alle splendide e potenti parole di Laura: “Ed io vivrò anche senza il tuo sorriso. E ci sarai tutte le volte che ti penso“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome