di Ester Castano
MILANO (LaPresse) – Viaggiare in coppia, senza sentirsi discriminati qualunque sia l’orientamento sessuale. E’ il motto di Volagratis, del gruppo Lastminute.com, che per l’estate 2018 offre pacchetti vacanze gay-friendly. Il portale online della travel agency ha selezionato le migliori offerte volo + hotel per vivere un viaggio in libertà, di tendenza e alla moda. Sulle destinazioni c’è solo l’imbarazzo della scelta: Mikonos, Ibiza, Amsterdam, Berlino e Malta sono le mete più ambite da chi desidera combinare relax e divertimento.
“Sul nostro sito offriamo diversi prodotti e occasioni di viaggio con pacchetti ‘volo più hotel’ per destinazioni che ospitano festival musicali, eventi sportivi e celebrazioni”, spiega a LaPresse Alessia Dordoni, Head of Brand Communication and Media Outreach di lastminute.com group.
“La campagna a supporto delle vacanze Lgbt di Volagratis.com, nasce quindi in quest’ottica, con una selezione delle migliori offerte disponibili”. In intimità o in compagnia, la regola da osservare prima di partire è solo una: lasciare a casa il pregiudizio.
Volagratis dedica inoltre una pagina del sito alle date dei prossimi Pride e Lgbt Festival, per una vera “summer of love”. Dalla London Pride Parade del 7 luglio, alla dieci giorni di Barcelona Circuit Festival tra il 9 e il 19 luglio. Fino al Freedom Maspalomas Gay Festival previsto per il prossimo ottobre. “Con Volagratis celebriamo la ‘Stravoglia’ (anagramma di Volagratis e concept della campagna di comunicazione social partita in marzo) di viaggiare, partire e muoversi. Lo slogan di lastminute.com è invece #whatevermakesyoupink, dove con Pink intendiamo tutte quelle esperienze che rendono indimenticabili e unici i viaggi”, aggiunge Alessia Dordoni.
Il turismo di coppia non eterosessuale è in crescita, motivo per cui anche altri portali di viaggi stanno ampliando la propria offerta
Tra questi si segnala Hometogo.it e Viaggiestate.com, oltre ai siti specializzati Quiiky.com, Travelgay.it e Imbarcogay.it. Il bello di essere liberamente e spontaneamente se stessi. A maggior ragione quando si va in vacanza.