WASHINGTON (Usa) (LaPresse) – Washington, Murray conquista i quarti in lacrime. Avanza Zverev. La pioggia sta continuando a disturbare il ‘Citi Open’ di Washington, torneo Atp 500 in corso sui campi in cemento della capitale degli Stati Uniti. Non ha fatto sconti Alexander Zverev, numero 3 del ranking mondiale e primo favorito del seeding, nonché campione in carica. Che ha raggiunto i quarti di finale grazie al successo per 6-3 7-5 sul fratello maggiore Mischa, numero 42 Atp e 15esima testa di serie, nella loro prima sfida in un main draw del circuito maggiore. Avanti anche il belga David Goffin, numero 11 del ranking e terza forza del tabellone. Che ha liquidato per 6-0 6-3 il Next Gen statunitense Frances Tiafoe, numero 41 Wta e tredicesima testa di serie.
Murray ritrova i quarti a Washington dopo 13 mesi
Terzo match a Washington e terza maratona ma dopo 13 mesi (Wimbledon 2017) Andy Murray ha ritrovato i quarti: lo scozzese, numero 832 del ranking mondiale, ha chiuso alle tre del mattino locali la sua sfida contro il rumeno Marius Copil, numero 93 Atp. Il 31enne di Dunblane si è imposto in rimonta per 6-7 6-3 7-6, dopo oltre tre ore di lotta: dopo il match-point un Murray evidentemente distrutto fisicamente non è riuscito a trattenere le lacrime. Nei quarti troverà il Next Gen australiano Alex de Minaur, numero 72 Atp.
Va fuori Isner, battuto dal connazionale Rubin
Fuori invece, ma al secondo turno, l’altro statunitense John Isner, numero 9 Atp e secondo favorito del seeding,uscito sconfitto per 6-4 7-6 dal derby con il giovane connazionale Noah Rubin, numero 152 del ranking mondiale, in gara grazie ad una wild card. Per il 22enne di Long Island non c’è stato nemmeno il tempo di godersi l’exploit visto che qualche ora più tardi è stato riportato con i piedi per terra dal Next Gen russo Andrey Rublev, numero 46 Atp e 16esima testa di serie, che si è imposto per 6-3 6-2.