LONDRA – Si chiama Salih Khater il giovane protagonista dell’attentato avvenuto l’altro giorno a Westminster. Il 29enne residente a Birmingham è originario del Sudan. Era giunto in Gran Bretagna cinque anni fa e aveva anche preso la cittadinanza britannica.
Le rivelazioni del Daily Telegraph
Secondo quanto riferito dal Daily Telegraph, il giovane è un ex studente della facoltà di Ingegneria elettronica all’Università di Khartoum, la capitale del Sudan. Il tabloid inglese ha anche provveduto a spiegare che dal profilo Facebook del 29enne si evince la sua simpatia per alcuni cantanti di fama mondiale: Celine Dion, Rihanna ed Eminem.
L’attentato è avvenuto la mattina del 14 agosto
Il 29enne di Birmingham è stato protagonista dell’attentato avvenuto la mattina del 14 agosto. Erano le 8 e 37 italiane, quando un’auto si è schiantata contro le barriere di Westminster. Durante la sua folle corsa aveva investito diversi pedoni, con due feriti in maniera grave e trasportati in ospedale dopo essere stati curati in strada. Il conducente della vettura era stato arrestato subito dopo. A tirarlo fuori dall’abitacolo, incolume, è stata la polizia. La macchina è stata perquisita dagli agenti per verificare se all’interno ci fossero armi ed esplosivi. L’obiettivo del presunto attentatore sarebbe stato il Parlamento di Westminster.