Westminster, il terrorista era giunto dal Sudan 5 anni fa

Si chiama Salih Khater e aveva ottenuto la cittadinanza del Regno Unito. Aveva frequentato la facoltà di Ingegneria elettronica all'Università di Khartoum

LONDRA – Si chiama Salih Khater il giovane protagonista dell’attentato avvenuto l’altro giorno a Westminster. Il 29enne residente a Birmingham è originario del Sudan. Era giunto in Gran Bretagna cinque anni fa e aveva anche preso la cittadinanza britannica.

Le rivelazioni del Daily Telegraph

Secondo quanto riferito dal Daily Telegraph, il giovane è un ex studente della facoltà di Ingegneria elettronica all’Università di Khartoum, la capitale del Sudan. Il tabloid inglese ha anche provveduto a spiegare che dal profilo Facebook del 29enne si evince la sua simpatia per alcuni cantanti di fama mondiale: Celine Dion, Rihanna ed Eminem.

L’attentato è avvenuto la mattina del 14 agosto

Il 29enne di Birmingham è stato protagonista dell’attentato avvenuto la mattina del 14 agosto. Erano le 8 e 37 italiane, quando un’auto si è schiantata contro le barriere di Westminster. Durante la sua folle corsa aveva investito diversi pedoni, con due feriti in maniera grave e trasportati in ospedale dopo essere stati curati in strada. Il conducente della vettura era stato arrestato subito dopo. A tirarlo fuori dall’abitacolo, incolume, è stata la polizia. La macchina è stata perquisita dagli agenti per verificare se all’interno ci fossero armi ed esplosivi. L’obiettivo del presunto attentatore sarebbe stato il Parlamento di Westminster.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome