ROMA – Rottura del crociato e stagione finita. E’ quanto capitato allo sfortunato ragazzo durante il match di campionato tra la sua Roma e la Juventus. Il centrocampista giallorosso si è subito reso conto delle gravità dell’incidente. In queste ore il talento della Nazionale viene operato.
Il dramma
L’infortunio si è verificato al 33esimo del primo tempo, dopo un lieve contrasto con lo juventino De Ligt, ma dalle immagini si evince che, ancor prima del contrasto, il ginocchio aveva già ceduto. Subito trasferito a Villa Stuart. Dagli esami è scaturita la diagnosi di “rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con associata lesione meniscale”, si legge nel comunicato delle società giallorossa. Per cui stagione finita e a rischio la disputa dei campionati europei con la nazionale di Roberto Mancini
Gli applausi di incoraggiamento
Dopo aver accusato il forte dolore, Zaniolo si è subito accasciato scoppiando in lacrime. Ha poi abbandonato il campo in barella tra gli applausi del pubblico presente e dei giocatori, sia della Roma che della Juve. Al suo posto è entrato in campo Under.
Il mercato
A questo punto la Roma è costretta a guardarsi attorno e optare per una scelta sostitutiva del giovane Zaniolo. Diversi i profili che farebbero comodo ai giallorossi, tra cui Suso del Milan che pare ormai fuori dal progetto rossonero. Per il talento dei capitolini ora è corsa per rientrare prima degli Europei.