TRIESTE (LaPresse) – “L’obiettivo è che Banca Mediocredito riprenda autorevolmente il suo ruolo di braccio operativo della Regione”. Per “offrire sostegno al sistema produttivo del Friuli Venezia Giulia. Recuperando appieno nel concreto la sua ragione sociale finalizzata al supporto tecnico e finanziario”. Il tutto ovviamente è rivolto “alle piccole e medie imprese del territorio”.
Lo ha detto l’assessore regionale a Finanze e Patrimonio, Barbara Zilli
Ciò, a margine dell’assemblea dei soci di Banca Mediocredito che si è tenuta oggi a Udine e nel corso del quale è stato comunicato il via libera da parte delle Autorità di vigilanza (Banca centrale europea e Banca d’Italia) all’ingresso di Banca Mediocredito nel gruppo bancario Iccrea.
L’assessore ha quindi sottolineato come questo passaggio rappresenti un cambio di passo per Mediocredito e quindi “un elemento di fiducia nell’ottica di un rilancio della stessa Banca che – ha concluso – in passato ha saputo svolgere una funzione centrale nello sviluppo dell’economia regionale”.
Mediolanum entra nel capitale sociale di Mip Politecnico di Milano
MILANO (LaPresse) – Banca Mediolanum entra nel capitale sociale del Mip Politecnico di Milano Graduate School of Business. Lo riferisce una nota, spiegando che la collaborazione diretta con il Mip e con il network delle aziende associate consentirà ovviamente a Banca Mediolanum di promuovere e sviluppare specifiche iniziative nelle aree del management.