AJACCIO – Cinque persone sono morte a causa di un’onda anomala mentre stavano facendo un’escursione lungo il canyon di Zoicu, nella regione di Soccia. Hanno perso la vita una bambina di sette anni, suo padre, la guida, una persona non ancora identificata. Un altro escursionista, che risulta invece disperso, è stato rinvenuto successivamente cadavere.
Salva ma sotto choc la madre della bambina
Due persone invece si sono salvate dalla forza dell’ondata. Tra queste anche la mamma della bambina di 7 anni, sotto choc. Da una prima ricostruzione, il gruppo era composto da 13 persone e stava facendo un’escursione lungo il canyon di Zoicu. La zona è nota per le sue gole naturali e le cascate.
L’onda anomala era alta circa tre metri
Alcune persone ad un certo punto del percorso hanno preferito non continuare. I turisti che hanno invece proseguito, sono stati improvvisamente travolti da un’onda di circa tre metri di altezza.
Il canyon di Zoicu è tra i più duri per gli escursionisti
Imponente il dispiegamento di forze impegnate nelle operazioni di soccorso in uno dei canyon di Zoicu, nella regione di Soccia, tra i più impegnativi dal punto di vista escursionistico.