Nomie Rai: Teresa de Santis ‘prima donna’ alla guida della rete ammiraglia, Freccero a Rai Due e Coletta a Rai Tre

Foto Fabrizio Corradetti / LaPresse

ROMATeresa De Santis approda a Rai 1. Carlo Freccero e Stefano Coletta rispettivamente a Rai Due e Rai Tre:  sono questi i nomi che il Cda della ‘televisione’ di Stato si appresta a convocare il prossimo martedì. Lunedì verranno inviati i curriculum. La carte verranno spedite 24 ore prima della riunione del Consiglio d’amministrazione Rai. Nulla da fare per Casimiro Lieto, autore della trasmissione di Isabella Isoardi, ex del ministro dell’Interno Matteo Salvini. La scelta è ricaduta invece su figure gradite sia ai leghisti che ai pentastellati.

Teresa De Santis: la ‘prima donna’ alla guida della Rai piace alla Lega di Salvini

Di ‘matrice’ leghista la potenziale nomina della De Santis. Già vicedirettore di Rai1 e Televideo avrebbe avuto l’ok dell’Ad Fabrizio Salini. Una figura con alle spalle una lunga esperienza. Oltre ad essere già una ‘interna’, la De Santis sarebbe inoltre la prima donna alla guida della rete ammiraglia della storica televisione di Stato. Riconferma per Carlo Freccero. Già membro del Cda in passato su indicazione dei Cinque Stelle e una lunga carriera il pensionato Rai potrebbe addirittura accettare l’incarico a titolo gratuito. Bissa Stefano Coletta. In virtù del ruolo avuto in questi anni e dei risultati raggiunti è stato riproposto per la direzione di Rai 3.

Lieto scartato per Coletta: l’autore della Isoardi non arriva alla poltrona di dirigente Rai

Non c’è stato nulla da fare per Casimiro Lieto. L’autore preferito da Isabella Isoardi, ex del premiere Matteo Salvini, non è stato approvato dal Cda. L’amministratore Fabrizio Salini avrebbe posto un veto fortissimo alla sua candidatura. Una ferma opposizione, volta all’appoggio nei confronti di Coletta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome