Messico, impresa di Maradona: Dorados nella finale playoff della seconda divisione

La compagine messicana lotta per la promozione in Prima Divisione

Diego Armando Maradona in Messico (Photo by Pedro PARDO / AFP)

Città del Messico (LaPresse/Afp) – Impresa di Diego Maradona. Il ‘Pibe’ e la squadra da lui allenata, i Dorados di Sinaloa, si sono qualificati alla finale dei playoff della Liga Ascenso, la seconda divisione messicana, nonostante la sconfitta per 1-0 nella semifinale di ritorno contro il Juarez, primo in classifica al termine della regular season. Il Dorados si era imposto 2-0 nel match di andata. “È la mia prima finale con questi meravigliosi giocatori e la chiave è il lavoro”, ha commentato Maradona in conferenza stampa. “Non abbiamo magia, ma disciplina, e i ragazzi lo hanno capito sin dal primo allenamento”.

La compagine messicana lotta per la promozione in Prima Divisione

Il ‘Diez’ ha preso le redini del Dorados all’ottava giornata, quando la squadra era al 13° posto in classifica e l’ha condotta al settimo che ha consentito l’accesso ai playoff promozione. In finale affronterà la vincente di Atletico San Luis-Atlante, con la prima favorita dopo il successo per 3-0 ottenuto all’andata.

Un cammino vincente per il campione argentino, riconosciuto da tutti tra i giocatori più forti della storia del calcio, capace di vincere due scudetti ed una Coppa Uefa con il Napoli. Ora l’ultima di tante imprese che hanno caratterizzato la sua vita, vissuta sempre a cento all’ora.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome